Un immobile d'altri tempi

LUOGO

LUOGO

Padova
METRATURA

METRATURA

80 Mq
LOCALI

LOCALI

3 locali
RANGE PREZZO

RANGE PREZZO

200 mila €
TIPOLOGIA

TIPOLOGIA

Ristrutturazione

Lavoro con Michele da tanti anni, sia come investitrice, sia come professionista. Abbiamo realizzato questo appartamento partendo dalle fasi iniziali, trovando l'immobile e curandone l'acquisto, fino alla fase del progetto di ristrutturazione con una consulenza continua.

Valentina V. – Padova

Uno spazio rigenerato di alto valore.

In prossimità del centro storico di Padova è stata recentemente svolta un’importante ristrutturazione di un appartamento al primo piano di una palazzina liberty

La pianta è stata studiata per essere affascinante, ma anche comoda: c’è un unico disimpegno che coincide con l’entrata, senza spreco di spazi. In questo modo tutti gli ambienti sono interconnessi e valorizzati, dalle camere da letto alla cucina.

Lo stesso ingresso è stato riprogettato per stupire l’avventore. Effetto ottenuto anche grazie ad elementi luminosi di design e una pavimentazione di legno chiaro che conferisce all’appartamento un aspetto caldo e accogliente, ma anche fresco e pulito.

Il bagno: raffinato e semplice.

Il bagno è sempre molto curato, perchè fa sempre la differenza nella scelta dei compratori.

Questo spazio irregolare è stato arricchito da arredi semplici, di design, con un muro che separa la zona del lavabo dagli altri sanitari.

I materiali scelti sono chiari e facilmente pulibili, per trasmettere sempre un senso di pulizia e di freschezza. Gli specchi valorizzano la luce e fanno in modo che la stanza venga percepita come più ampia e accogliente.

COMODINO VINTAGE
MOD. ARTIC
DI MAISONS DU MONDE

Lavorare con questo team mi ha dato la possibilità di arrivare ad una definizione del progetto nei minimi dettagli: abbiamo studiato insieme la posizione dei faretti e dei punti luce, delle prese e degli impianti.

Valentina V. – Padova

TAVOLINO ROTONDO
IN METALLO NERO 56 CM
MOD. ABEL
DI MILIBOO

Una zona giorno
accogliente e moderna.

Gli spazi più apprezzati sono quelli semplici, con una base neutra che potrà essere personalizzata dagli stessi compratori.

Il divano con i quadri ha raccolto molti consensi, perchè permette ai futuri proprietari di dare il loro tocco con le proprie foto, mantenendo un’impostazione raffinata e armonica.

Nelle nostre viste proponiamo anche l’inserimento di quadri, per fare sognare i compratori e mostrare l’effetto che possono fare tele, stampe o elementi di colore.

SEDUTA IN PROPILENE
METALLO E LEGNO
MOD. EAMES PLASTIC SIDE CHAIR
DI CHARLES E RAY EAMES – VITRA

PANCA IN LEGNO E VETRO
MOD. AIR WILDWOOD
DI LAGO

L'appartamento
prende valore.

Abbiamo studiato tutte le viste per dare fascino alle nostre soluzioni architettoniche. Per valorizzare un buon progetto, infatti, servono ricostruzioni emozionali, che facciano sognare chi le guarda.

Senza i render, un appartamento con grandi potenzialità rischia di essere percepito come buio, triste e ammalorato.

Per questo appartamento, abbiamo voluto fare capire come può diventare, facendo capire ai compratori il suo valore reale e tutta la sua bellezza.

LAMPADA A SOSPENSIONE
MOD. STICK
DI NICOLÒ ZAVAGNO & IRREGOLARE

Tutto lo staff è sempre disponibile e con loro sono sicura che il lavoro si fa bene e si fa nei tempi concordati. Da architetti, poi, conoscono il mercato e conoscono i progetti, quindi ci si sente tranquilli in tutto.

Valentina V. – Padova

Tutte le tappe? Eccole qui:

SCELTA DEL
PACCHETTO

Valentina ha scelto il pacchetto ‘Deluxe’ per avere anche viste esterne, molti render e una consegna ravvicinata, con tempistiche ristrette.

BOZZA DEL
PROGETTO

Valentina ha inviato tutto il materiale di base e sono state più bozze di progetto, con le disposizioni e gli arredi. Si è scelta poi la soluzione migliore, da sviluppare .

RENDER E
PIANTE 3D

Il team di Ubicamente ha realizzato il modello 3d e tutte le viste interne ed esterne. Si sono scelti i materiali, inseriti nelle viste e nelle piante arredate.

BOOK ARREDI
E MATERIALI

A Valentina è stata consegnata una brochure di sintesi con tutti gli arredi e i materiali, i colori e tutto ció che puó servire a facilitare la vendita del progetto.