Appartamento Selene

Un sottotetto diventa un appartamento lussoso, pieno di luce e spazio

LUOGO

LUOGO

Cosenza

METRATURA

METRATURA

120 Mq

LOCALI

LOCALI

bilocali

RANGE PREZZO

RANGE PREZZO

150 / 200 K

TIPOLOGIA

TIPOLOGIA

Frazionamento e ristrutturazione

Essendo un sottotetto, mi ero già preparato ad avere molti spazi di risulta, angoli inutilizzabili, ambienti bui. Ubicamente mi ha sorpreso: hanno trovato la soluzione del terrazzo a tasca, facendoci guadagnare luce, spazio...e valore.

Luca – Cosenza

Prima spazio inabitabile, ora appartamento di pregio

L’immobile aveva un sottotetto inutilizzabile a causa delle scarse finestre e delle altezze risicate verso i muri laterali. Ecco perché abbiamo trovato una soluzione che risolvesse tutti i problemi dell’immobile creando un effetto “wow”: un terrazzo a tasca.

Verso il terrazzo si affacciano tutte le porte finestre interne; inoltre, grazie a questo spazio si mettono in comunicazione le grandi camere matrimoniali con le zona living.

La luce naturale è un fattore fondamentale nella vendita di un appartamento. Per massimizzarla abbiamo fatto sbiancare la travatura del tetto in legno e usato colori neutri sulle pareti laterali.

Il pavimento in legno chiaro tende a creare un’atmosfera di comfort che fa sentire il visitatore a suo agio, come se fosse già a casa. Le pareti più buie sono illuminate con giochi di luci, come led dietro ai pensili.

GRES PORCELLANATO CONTRASTI TAPPETO 7 RAGNO
INSERT SIDE TABLE BLACK STAINED ASH FERMLIVING

Sono complimenti sinceri..su 100 persone che li guarderanno 101 diranno che sono fantastici..ieri ho fatto una call con un investitore e gli ho mostrato il progetto..è rimasto sbalordito!

Luca – Cosenza

Maggior spazio, maggior valore.

Terrazzi, mobili contenitori e piccole sedute conferiscono valore economico all’appartamento. Gli spazi difficili, spesso chiusi e usati come ripostigli ciechi, sono diventati punto di forza del progetto, facendo guadagnare più del 20% della superficie totale dell’appartamento. Questo comporta una velocità di vendita e un maggiore ritorno dell’investimento.

La soluzione studiata consente di avere un edificio contemporaneo e molto luminoso in centro storico, adattandosi ottimamente ad un target giovane.

Spazi così ampi sono rari nei centri cittadini e sono vendibili con facilità.

Il terrazzo in questo caso è il vero valore aggiunto dell’appartamento e permette la realizzazione di grandi vetrate, pur essendo in uno spazio ristretto. Oltre a questo, garantisce luce e aria anche in sottotetti prima inabitabili.

Può essere utilizzato come un portico, una palestra, uno spazio relax con divanetto, uno spazio per lo studio o lo smart working, con grande versatilità.

CH24 | WISHBONE CHAIR
designed exclusively
for Carl Hansen & Søn
By Hans J. Wegner

Eames Plastic RAR Poltrona a Dondolo
Acero Giallo/Cromo
by Charles&Ray Eames
per vitra

ALLAN black I 6941
Nowodvorski
lighting

Si..come tempistiche sei andato alla grande!

Luca – Cosenza

Tutte le tappe? Eccole qui:

SCELTA DEL
PACCHETTO

Il cliente ha scelto il Pacchetto Premium. In questo modo ha ottenuto diverse soluzioni per la risoluzione delle criticità (tetto basso, poca illuminazione, sfruttare il piano sottotetto come abitabile), progetto d’interno e coaching. Abbiamo posto l’accento sui nuovi terrazzi a tasca e sulla suddivisione interna dei due appartamenti.

BOZZA DEL
PROGETTO

Ci siamo concentrati sull’ ottimizzazione della parte bassa del tetto, per legge non abitabile: in questo modo uno spazio morto è diventato un punto focale del nostro progetto. Abbiamo inserito due volumi vetrati tra zona giorno e zona notte, trovando il giusto equilibrio, senza togliere spazio. Cosa vuol dire? maggiore guadagno, ambienti più ricchi e fattore “wow”.

RENDER E
PIANTE 3D

Grazie alla scelta del pacchetto premium abbiamo realizzato molte viste interne soffermandoci anche sui particolari. Abbiamo evidenziato le grandi camere matrimoniali e il nuovo terrazzo vetrato. Oltre all’edificio abbiamo cercato di raccontare, tenendo sempre presente il target, quella che potrebbe essere la vita quotidiana all’interno di questi appartamenti, toccando la sfera emotiva e il “sentirsi a casa”.

BOOK ARREDI
E MATERIALI

Abbiamo studiato col cliente il target di prezzo dei materiali per ogni ambiente che abbiamo inserito nei render. Oltre a questo, abbiamo fornito la posizione dei punti luce, i colori delle pareti, le indicazioni delle superfici rivestite dei bagni e la posizione corretta dei sanitari, oltre che le indicazioni per la posizione della cucina.