Ampio appartamento in città

LUOGO

LUOGO

Toscana

METRATURA

METRATURA

70 Mq

LOCALI

LOCALI

3 locali
RANGE PREZZO

RANGE PREZZO

< 100 mila €

TIPOLOGIA

TIPOLOGIA

Ristrutturazione veloce

Ci hanno promesso arredi moderni e multi-uso che valorizzino lo spazio e così è stato: sgabelli che scompaiono, mensole leggere ed elementi che uniscono al massimo bellezza e funzionalità.

Cliente – Toscana

Funzionalità, spazi ampi e armonia

La pianta evidenzia la grande armonia fra i vari ambienti, ottenuta con una pavimentazione continua e con l’uso di arredi semplici, compatti e funzionali. In questo modo, ogni spazio risulta molto ampio, gradevole e accogliente.

La zona giorno, in particolare, grazie alla pavimentazione a spina di pesce  lascia correre l’occhio dall’atrio alla cucina. Una grande porta-finestra si apre sul terrazzo. Per offrire una percezione ancora più ariosa, si lascia intravedere anche le zone notte, con l’area a disimpegno. I colori chiari e puliti offrono un ambiente leggero, moderno e accogliente.

LAMPADARIO IN METALLO
E OPALINA CHUPA
DI LA REDOUTE INTERIEURS

Le due camere da letto sono versatili e risultano molto comode. La doppia ha un'armadiatura ampia e una disposizione semplice ma vincente. La piccola ha anche un bel balcone.

Cliente – Toscana

Colori che
trasmettono pace
e benessere

I colori scelti sono pensati per agevolare la vendita. Si tratta di colori neutri e accoglienti, come il tortora e il panna, che incontrano tutti i gusti e consentono all’acquirente di innamorarsi fin da subito degli spazi.

I soffitti bianco panna aumentano il senso di ampiezza degli spazi, slanciando verso l’alto ogni ambiente. A questo contribuiscono i pavimenti di colore chiaro.

SPECCHIO ROTONDO IN METALLO NERO
MOD. FLICK
DI MAISONS DU MONDE

SCRITTOIO CON SOTTOBANCO IN FERRO NERO E VETRO
MOD. ANNABELLE
DI MAISONS DU MONDE

Hanno enfatizzato il valore storico dell'appartamento, che si trova in pieno centro storico, con un gesto semplice: la coloritura del soffitto, sottolineandone gli archetti. Un dettaglio che tutti hanno notato e apprezzato.

Cliente – Toscana

Il bagno fa la
differenza

Sappiamo che nella vendita il bagno fa sempre la differenza. Un ambiente luminoso, fresco, moderno, pone la qualità media più in alto.

In questo bagno puntiamo a fare sognare i possibili compratori. Luce, riflessi, superfici che trasmettono un senso di accoglienza e pulizia. 

Abbiamo utilizzato resine di colori neutri come rivestimento, così da offrire un aspetto di unità. In questo modo aumenta la dimensione percepita. 

Si possono notare accostamenti fra lo storico e il contemporaneo, pensati per colpire il target di riferimento per questo tipo di immobile.

 

Un bagno così ci offre una leva formidabile per la vendita. Piace a tutti per la bellezza e semplicità.

Cliente – Toscana

Tutte le tappe? Eccole qui:

SCELTA DEL
PACCHETTO

Si è scelta una soluzione flessibile che consentisse un progetto approfondito. L’appartamento è in un contesto storico, ma per un target giovane. 

BOZZA DEL
PROGETTO

La progettazione ricerca l’accostamento fra il linguaggio storico dell’edificio e la contemporaneità. Il bagno è stato trasformato con un intervento progettuale attento.

RENDER E
PIANTE 3D

In questo caso abbiamo fatto molti render di particolari, così da porre l’accento sul design degli arredi scelti, esaltandoli nel loro contesto storico. 

BOOK ARREDI
E MATERIALI

Ubicamente ha fatto una sintesi di ciò che ha proposto nel progetto, trasponendo nel book tutte le soluzioni d’arredo, per agevolare al massimo il compratore.